Crema, in vendita l’ex sede dell’Aci. Base d’asta 355 mila euro per un sito di 200 metri quadrati
Nuova asta pubblica per mettere in vendita l’immobile di proprietà comunale dove si trovava l’ex sede dell’Aci, in via Stazione. La sede dell’immobile mette a disposizione 200 metri quadrati che comprendono l’ingresso, gli uffici, un’area esterna ed un piccolo giardino posto dietro l’edificio. Una perizia eseguita dal Tribunale l ‘ha valutato corrispondente al valore di 355 mila euro.
Immobile appetibile
Questo il valore base dell’asta; saranno pertanto accettate solo offerte al rialzo, anche se di poco. “Abbiamo deciso di ripetere l’asta andata, nella precedente amministrazione, deserta”, afferma l’assessore al Bilancio Morena Saltini, in quanto ci sono giunte manifestazioni di interesse. Sebbene il momento non sia favorevole l’immobile dell’ ex Aci è molto appetibile per posizione e metratura, per chi ha risorse da investire ed un’idea imprenditoriale in atto”.
Come partecipare
“Capiamo le resistenze dettate dalla congiuntura economica, ma è proprio in momenti come quello che stiamo vivendo che chi ha la possibilità di acquistare e rischiare, riesce ad aggiudicarsi i migliori investimenti”. Il bando si rivolge a tutti: soggetti privati, enti ed associazioni Il termine di presentazione delle offerte è fissato a 30 giorni dalla pubblicazione del bando sul sito del Comune Le offerte vanno indirizzate all’Ufficio Protocollo del Comune di Crema. Tutte le informazioni tecniche e relativa domanda di partecipazione si possono trovare sul sito del Comune di Crema dove il bando è pubblicato.