29-03-2014 ore 12:05 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, investimento sulle strisce pedonali lungo viale Santa Maria. Grave sedicenne di Montodine. Nella notte è stato trasferito agli Spedali Civili di Brescia

Grave incidente stradale ieri sera poco dopo le 23 lungo viale Santa Maria, a Crema. Investito da un’auto un ragazzo di 16 anni di Montodine. Trasportato con la massima urgenza all’ospedale Maggiore, a causa della gravità delle ferite riportate, nella notte è stato trasferito agli Spedali Civili di Brescia.

 

Investito sulle strisce pedonali

Il giovane, in compagnia di due amici, stava attraversando a piedi il viale percorrendo l’attraversamento pedonale all'altezza dell'edicola, ma al centro della carreggiata è stato investito da una Fiat 600 condotta da G.P., 80 anni di Pianengo, che stava facendo rientro a casa.

 

Impatto violentissimo

Violentissimo l'impatto, con il giovane trascinato sul cofano per una trentina di metri per poi cadere rovinosamente sull’asfalto. Subito sono stati allertati i soccorsi. Sul posto in pochi minuti sono giunte l’automedica e l’ambulanza del 118 ed una volante del commissariato.

 

Nella notte trasferito a Brescia

Dopo le prime cure il minorenne è stato trasportato con la massima urgenza all’ospedale Maggiore di Crema, dove i medici vista la gravità delle ferite hanno disposto nella notte il suo trasferimento. Ora il giovane cremasco si trova ricoverato presso gli Spedali Civili di Brescia, in prognosi riservata a causa di un grave politrauma cranico facciale.

 

Patente ritirata e auto sequestrata

Illeso l’anziano conducente dell’auto che è risultato negativo all’alcol test. Per lui patente ritirata e auto sottoposta a sequestro. Per permettere le operazioni di soccorso, i rilievi e la messa in sicurezza del tratto di strada, il traffico è stato bloccato per circa una mezzora.

730