28-12-2024 ore 16:55 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Uno scooterista ubriaco e senza assicurazione inseguito e bloccato da carabinieri e polizia

Un equipaggio della polizia locale di Crema ha appurato che uno scooter 250 stava circolando in città senza copertura assicurativa. Gli agenti hanno avvicinato il conducente chiedendogli di accostare. In un primo momento si è fermato, salvo poi ripartire repentinamente dandosi alla fuga. Ne è nato un inseguimento per le vie cittadine, col motociclista che ha infranto diverse norme del codice della strada, mettendo a rischio la sua incolumità e quella degli altri utenti.

 

Inseguimento

Lo scooterista ha imboccato diverse rotonde contromano, raggiungendo velocità estremamente pericolose, anche oltre i 100 km/h. Uscito da Crema ha raggiunto dei campi e ha tentato di scappare a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato dagli agenti che nel frattempo hanno ricevuto supporto da un equipaggio dei carabinieri e da altri della Locale, uno dei quali si era diretto verso l’abitazione.

 

La denuncia

Accompagnato al comando della polizia locale, dagli accertamenti è emerso che si trovava sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stava circolando nonostante la patente fosse sospesa. Dovrà rispondere di varie violazioni al codice della strada, per l’assenza di assicurazione e della denuncia per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale.

3072