28-10-2024 ore 11:05 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Carabinieri, notte di controlli nel cremasco: due patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

“Tra la mezzanotte di sabato e le sei del mattino di domenica 27 ottobre, i carabinieri di Crema hanno svolto un servizio coordinato a largo raggio che ha interessato i centri abitati di Crema, Bagnolo Cremasco, Spino d’Adda e Pandino con l’impiego di tre pattuglie del radiomobile”. Come spiega il tenente colonnello Massimiliano Girardi, “gli obiettivi del servizio erano la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica attraverso la prevenzione ed il contrasto ai reati, con particolare attenzione ai fenomeni di degrado sociale e di devianza giovanile”.

 

Contromano sulla Paullese

Le pattuglie hanno effettuato numerosi posti di controllo: “Sono state identificate 48 persone, alcune delle quali di interesse operativo perché già con precedenti di polizia a carico. Sono state effettuate verifiche su 32 veicoli. Una donna di 43 anni, con precedenti di polizia, è stata denunciata perché verso le 2.45 ha percorso contromano un tratto della Paullese, da Vaiano Cremasco a Bagnolo Cremasco. L’auto è stata intercettata da una pattuglia del radiomobile dopo che aveva già ripreso il regolare percorso”.

 

Patenti ritirate

“Sottoposta al test dell’etilometro, ha evidenziato un valore di circa 2,10 g/l, oltre quattro volte il valore consentito. La donna è stata denunciata all’autorità giudiziaria e la sua patente è stata immediatamente ritirata”. Nel frattempo, in via Milano, un altro conducente è stato sottoposto all’etilometro. Avendo superato il limite consentito è stato denunciato e la patente ritirata.

3813