“Cosa si sono detti questa mattina il sindaco Stefania Bonaldi e Vittorio Brumotti? Scoprilo guardando Striscia la Notizia il prossimo sabato nella puntata speciale di Halloween”. La notizia, diffusa dal profilo facebook dell'amministrazione comunale, ha immediatamente scatenato una ridda di ipotesi.
La ridda di ipotesi
Gli oppositori dell'amministrazione sostengono che l'inviato del tg satirico di Mediaset sia giunto in città per una non meglio precisata “questione migranti”, oppure per il “centro culturale arabo”; sempre in seno alla minoranza di centrodestra, è gettonata anche la vicenda della pompa bianca di via Milano. Abbandonato il gossip politico, assessori e personale del Comune paiono fortemente intenzionati a non svelare alcunché, rimandando al mittente ogni tentativo del cronista.
La versione ufficiale
“No non ho ricevuto il tapiro”, ha commentato con un sorriso il sindaco, chiedendo di rispettare “la consegna del silenzio sino alla messa in onda del programma”. Osservando attentamente i costumi ed il trucco di quelli di Striscia ed incrociando i dati con l'occupazione principale di Brumotti, un navigato investigatore cremasco suggerisce invece di seguire la pista che uscendo dal centro storico porta verso la periferia: può darsi che da quelle parti esista qualcosa di decisamente mostruoso. Ad ogni modo per averne conferma non resta che attendere la prima serata di sabato.