Durante la riunione di ieri sera il nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione San Domenico convocato e presieduto dal consigliere anziano Gianfranco Ervin, ha provveduto alla nomina, unanime, del nuovo presidente, Giuseppe Strada e del suo vice, Antonio Chessa.
Crescita e valorizzazione
La serata si è aperta “con un sentito e doveroso ringraziamento rivolto ai consiglieri della passata amministrazione che tanto hanno contribuito alla crescita ed alla valorizzazione della Fondazione” ed è proseguita con “l’autopresentazione di ciascun consigliere”. Come rilevato da Giuseppe Strada “il Consiglio si è molto rinnovato, nelle persone e nelle competenze presenti e questa è una prima e positiva considerazione”.
Condivisione e trasparenza
Come spiegato dal nuovo presidente “si dovrà porre attenzione a darsi procedure, metodi di lavoro e modalità di comunicazione improntati alla ricerca della più ampia partecipazione dei cittadini e delle istituzioni, della condivisione, della trasparenza gestionale. La filosofia che dovrà governare la Fondazione sarà quello della massima apertura perché la Fondazione è un servizio alla città e con tale spirito dovrà muoversi”.