Non si ferma l’attività di contrasto alla vendita e all’uso di droghe nel cremasco con una nuova operazione di servizio che ha portato al sequestro di stupefacente e all’arresto di una persona. Infatti, la sera del 27 settembre i Carabinieri della Stazione di Pandino hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti
La fuga in auto
Un uomo di 26 anni è stato arrestato ieri sera dai carabinieri di Pandino. Pregiudicato, è stato trovato in possesso di quasi mezzo chilo di hashish. “Poco dopo le 21 – spiega il tenente colonnello Girardi - i militari hanno notato una persona a bordo di un’auto. Alla vista della pattuglia ha effettuato un sorpasso azzardato e ha cambiato direzione. Ha saltato l’alt dei carabinieri e imboccato una via chiusa”.
L’arresto e l’udienza
“Il ventiseienne è sceso dall’auto e ha lanciato nel giardino di una casa una busta che ha perso per strada parte del contenuto. I militari hanno recuperato cinque panetti di hashish da quasi 100 grammi ciascuno”. Nella perquisizione domiciliare è stata trovato un esiguo quantitativo di hashish e un bilancino. Arrestato, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia di Crema. Stamattina in tribunale a Cremona l’udienza si è conclusa con la convalida dell’arresto e l’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria.