27-09-2013 ore 16:47 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema. Poste Italiane, inaugurato l'ufficio dei Sabbioni in via Cabrini 9. Sede completamente rinnovata, tre gli sportelli

"Più accogliente, sicuro e funzionale". E' stato inaugurato stamattina l’ufficio postale di Crema 2, uno spostamento di qualche centinaio di metri, da via Rossi Martini a via Cabrini 9. Come spiegato dal direttore di filiale Paolo Rufo, "Poste Italiane ha come primo obiettivo il miglioramento della qualità dei servizi che si realizza anche attraverso la modernizzazione degli uffici postali".

Tre sportelli
Nel nuovo ufficio gli sportelli a disposizione della clientela sono aumentati da 2 a 3, due dei quali per i servizi finanziari ed uno per i servizi postali. "E’ stata inoltre creata una sala di consulenza finanziaria, per garantire l’opportuna riservatezza alle operazioni di risparmio, investimento e finanziamento" ha aggiunto il direttore dell’ufficio postale Franco Vittorio di Giuseppe accompagnando il sindaco Stefania Bonaldi nella nuova struttura

Le novità
Come spiega la sportellista Rosa Contini le novità che caratterizzano il nuovo ufficio postale di Crema 2 sono: l'eliminazione dei vetri divisori, la presenza di segnaletica e supporti informativi, l'ampio spazio riservato al pubblico e la possibilità di parcheggio", che nella sede precedente era piuttosto sacrificato.

La sicurezza
Particolare attenzione è stata riservata al problema della sicurezza, in particolare con la riduzione del contante allo sportello, sostituito da dispensatori a tempo. L'ufficio è dotato di ampie vetrate che consentono un'elevata visibilità dall’esterno, il tutto è monitorato da un adeguato impianto di videosorveglianza.

Gli orari
Ora saranno gli utenti cremaschi a testare la novità. L’ufficio postale di via Cabrini 9 è aperto al pubblico dalle 8.20 alle 13.45 dal lunedì al venerdì, mentre il sabato dalle 8.20 alle 12.45.