27-09-2012 ore 15:32 | Cronaca - Crema
di Francesco Jacini

Liceo Classico Racchetti. Lunedì 1 ottobre concerto per celebrare i cinquant’anni dell'istituto, dalle 21 al San Domenico

Il Liceo Racchetti compie cinquant’anni. Infatti il Decreto del Presidente della Repubblica, datato 17 settembre 1962 ha istituito il Liceo Ginnasio Statale “Alessandro Racchetti”, con sede in via Giardino, oggi via Palmieri. L’Associazione degli ex alunni, in collaborazione con la dirigenza scolastica, organizzano un concerto per celebrare l’importante ricorrenza.

“Una realtà radicata in città”
“Abbiamo voluto organizzare – afferma il dirigente scolastico Celestino Cremonesi – in collaborazione con l’associazione degli ex alunni, un concerto per ricordare un avvenimento importante per il nostro istituto, realtà ben radicata in città, che compie mezzo secolo di vita. Sarà da parte nostro un enorme piacere e una grande soddisfazionepoiché molti dei musicisti presenti hanno studiato nel nostro istituto”.

Il programma
Il programma si snoderà sulle musiche di grandi autori classici come Haydn, Beethoven e Mozart (Concerto per violino in sol Kv 216), passando, inoltre, per Chopin, Debussy e Donizetti sino ai moderni come Sting e Jimmy Fontana.

Ingresso libero
Il concerto si terrà al teatro San Domenico di Crema, lunedì 1 ottobre a partire dalle ore 21. L’ingresso sarà libero.