26-04-2025 ore 18:20 | Cronaca - Spino d'Adda
di Riccardo Cremonesi

Arrestati due uomini di 26 e 27 anni: l'accusa è detenzione e spaccio di stupefacenti

La mattina del 25 aprile due uomini di 26 e 27 anni, con precedenti di polizia a carico, senza fissa dimora, sono stati arrestati a Spino d’Adda. L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. I due si trovavano nei pressi della fermata dei bus, in via della Vittoria. Quando hanno notato l’auto di servizio si sono allontanati a passo spedito in direzioni differenti. Raggiunti e identificati erano senza documenti.

 

La perquisizione

Entrambi hanno precedenti di polizia per stupefacenti. Sono stati perquisiti e il ventiseienne, in un marsupio, aveva 17 involucri di marijuana ed un bilancino elettronico, l’altro aveva aveva sette involucri di marijuana. Durante la perquisizione domiciliare i carabinieri hanno trovato materiale per il confezionamento delle dosi e denaro. Al termine degli accertamenti, entrambi sono stati dichiarati in arresto e trattenuti presso le camere di sicurezza di Crema,

 

L’udienza e il carcere

Sabato mattina si è tenuta l’udienza al tribunale di Cremona. L’arresto è stato convalidato e per i due è stata disposta la custodia cautelare in carcere, col rinvio dell’udienza al prossimo 21 maggio. Il ventiseienne aveva anche un ordine di carcerazione per due condanne, provvedimento emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Milano. Nel maggio e nel settembre dello scorso anno era stato arrestato a Milano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Tenuto conto del periodo già scontato in custodia cautelare, le due condanne, divenute definitive, hanno portato all’ordine di carcerazione per 10 mesi e 19 giorni, ancora da eseguire perché l’uomo aveva fatto perdere le sue tracce.