I carabinieri del nucleo radiomobile di Crema hanno denunciato quattro cittadini stranieri, tre uomini e una donna di età compresa tra i 32 e i 48 anni, domiciliati in provincia di Milano e con precedenti di polizia a carico per reati contro il patrimonio, con l'accusa di violazione delle norme sull’immigrazione. Durante un controllo sono stati trovati privi di documenti di identità e attestanti la regolare posizione sul territorio nazionale.
Fermati lungo la Paullese
La vicenda risale a venerdì mattina quando, verso le 12, la pattuglia che si trovava lungo la Paullese, nel comune di Vaiano Cremasco, ha notato un’auto sospetta con quattro persone a bordo. Hanno imposto l’alt e, dopo averli fermati, li hanno identificati, accertando che erano privi di documenti. Accompagnati in caserma, sono stati fotosegnalati: è stato accertato che tutti erano irregolari sul territorio italiano e privi di documenti e che il conducente era anche sprovvisto di patente di guida.
La denuncia e il decreto di espulsione
Sono stati denunciati per la violazione delle norme sull’immigrazione perché non in possesso di alcun documento di identità e di soggiorno regolare ed il conducente è stato sanzionato per guida senza patente. Il veicolo a loro in uso, risultato noleggiato, è stato sottoposto a fermo amministrativo. Nei confronti di due di loro il prefetto di Cremona ha emesso un decreto di espulsione con ordine di lasciare il territorio nazionale.