Il pomeriggio di lunedì 24 febbraio 2025 i carabinieri di Bagnolo Cremasco hanno allontanato da casa un uomo violento. Il tribunale di Cremona ha disposto il divieto di avvicinamento e l’applicazione del braccialetto elettronico per tutelare la moglie che, da alcuni mesi, subiva maltrattamenti e aveva riportato delle ferite. La misura cautelare è stata emessa in seguito all’attività di indagine svolta dai militari.
Botte e minacce
In seguito all’ultima violenza, hanno raccolto la denuncia di una donna non più disposta a sopportare le angherie e le violenze dell’uomo. Dieci giorni fa, dopo l’ennesimo litigio, l’uomo aveva aggredito la moglie con pugni, calci e schiaffi, minacciandola e insultandola. La donna ha chiesto l’intervento dei carabinieri: accompagnata al pronto soccorso, è stata medicata e dimessa con alcuni giorni di prognosi. Ai militari ha raccontato quello che aveva subito negli ultimi mesi ed è stata collocata in un luogo protetto.
Braccialetto elettronico
Ha sporto denuncia nei confronti del marito, riferendo ai militari che le violenze tra le mura domestiche andavano avanti dall’inizio del 2024. Il marito aveva cambiato atteggiamento nei suoi confronti, limitandone le uscite, impedendole di vedere amici, controllandole il telefono credendo che potesse tradirlo. In più occasioni l’aveva insultata, minacciata di morte e aggredita fisicamente, provocandole delle lesioni. Tenuto conto della ripetitività e della gravità della condotta, il tribunale di Cremona ha ordinato all’uomo di lasciare l’abitazione e di non avvicinarsi alla casa e ai luoghi frequentati dalla donna. All’uomo è stato applicato il braccialetto elettronico per il controllo a distanza del rispetto della misura.