25-01-2016 ore 20:43 | Cronaca - Trescore Cremasco
di Riccardo Cremonesi

Trescore Cremasco, autofficina in fiamme. Danni ingenti, evacuata l’area per il pericolo di esplosioni e per le polveri di amianto

Incendio oggi pomeriggio alle 13.30 all’autofficina Ogliari di Trescore Cremasco. Le fiamme in pochi istanti hanno avvolto quattro auto che si trovavano nel capannone e hanno intaccato parte del tetto formato da lastre in ethernit. Imponente il dispiegamento dei soccorsi ed impressionante la nuvola di fumo che si è sprigionata: sul posto sono giunte le squadre dei vigili del fuoco di Crema, Cremona, Lodi e Treviglio, i carabinieri della stazione di Pandino e del nucleo radiomobile di Crema, i tecnici dell’Asl ed un equipaggio del Corpo Forestale dello Stato.

 

Area messa in sicurezza
Vista la pericolosità della situazione, in quanto all’interno del capannone erano presenti delle auto alimentate a gpl, via Alcide De Gasperi è stata chiusa al traffico dai carabinieri mentre le abitazioni più vicine all’incendio sono state evacuate. Ai residenti della zona è stato consigliato di non aprire le finestre per evitare di respirare le polveri di amianto sprigionate dalla copertura del tetto del capannone.

 

 

Danni ingenti
Dopo circa 3 ore i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Due dipendenti dell’officina sono stati trasferiti in ambulanza all’ospedale Maggiore di Crema per accertamenti. Al momento non sono state rese note le cause che hanno generato il rogo. In fase di quantificazione l’ammontare dei danni: il capannone è stato dichiarato inagibile.