24-06-2020 ore 15:25 | Cronaca - Crema
di Giovanni Colombi

Crema, dal 29 giugno riapre l'ufficio postale dei Sabbioni. Bonaldi: "ora resta santa Maria"

A partire da lunedì 29 giugno l'ufficio postale dei Sabbioni, in via Cabrini, torna disponibile per la cittadinanza tutti i giorni con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.45, il sabato dalle 8.20 alle 12.45. L’ufficio che durante il lockdown era stato interessato da una riduzione della consueta operatività, torna ad essere pienamente operativo al fine di poter consentire il regolare svolgimento delle operazioni sia postali sia finanziarie.

 

Misure di sicurezza per contenere il contagio

Come fanno sapere da Poste Italiane, “la riapertura dell'ufficio postale è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza quali l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass negli uffici postali con il bancone aperto, ribassato, il posizionamento di strisce di sicurezza per il distanziamento e accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini. Il personale che opera allo sportello e in sala consulenza sarà dotato di mascherine, guanti e gel disinfettante”.

 

La questione Santa Maria

“Ci sono voluti molti solleciti e tre lettere formali dai toni sempre più forti – commenta il sindaco Stefania Bonaldi - ma alla fine, se pure tardivamente, l'ufficio postale sarà aperto. Mi è stato spiegato che ci sono 120 situazioni nell'area nord ovest del Paese analoghe a quella dell'ufficio dei Sabbioni e che al momento se ne sbloccheranno solo 9, fra cui la nostra, per problematiche organizzative dell'azienda. Resta la questione dello Sportello di Santa Maria, su cui insisteremo ora, ma intanto mi auguro si lenisca il disagio per i cittadini di Ombriano e Sabbioni e, in genere, per tutti gli utenti dell'ufficio di piazza Madeo, dove le code erano ormai insistenibili”.