24-06-2014 ore 09:29 | Cronaca - Crema
di Angelo Tagliani

Crema centro. Poste Italiane, è ufficiale: "garantita l’apertura pomeridiana al pubblico"

"Poste Italiane ha ridefinito gli orari di apertura del proprio ufficio di Crema Centro nel corso della stagione estiva e ha garantito anche l’apertura pomeridiana al pubblico". La notizia viene confermata da Giancarlo Alviani, responsabile della comunicazione di palazzo comunale.

 

Doppio turno

"A seguito di sollecitazioni presso la Direzione Affari Istituzionali di Poste Italiane da parte del sindaco Stefania Bonaldi nei mesi scorsi, affinché si scongiurasse per l’anno in corso la chiusura pomeridiana nel periodo estivo, Poste Italiane ha comunicato al Comune che l’ufficio postale di Crema non sarà colpito dalla razionalizzazione oraria nei mesi di giugno e luglio, mantenendo pertanto il consueto orario di apertura su doppio turno".

 

Dal 6 al 27 agosto

"Per il solo periodo dal 6 al 27 agosto l’ufficio invece sarà aperto al pubblico con orario antimeridiano. Il fine è quello di garantire un maggiore equilibrio tra la fisiologica flessione della domanda nel periodo estivo e il mantenimento dell’offerta di servizi alla clientela, assicurando la più ampia possibilità di accesso".

 

Standard minimi

“Sono contenta che quest’anno Poste Italiane non solo ci abbia formalmente assicurato il rispetto degli Standard minimi di servizio degli Uffici postali nei periodi estivi, ma abbiamo ottenuto la chiusura pomeridiana nel solo mese di agosto. Il nostro obiettivo – conclude il sindaco Bonaldi - era evitare il disagio che si è verificato lo scorso anno”.

1123