24-05-2014 ore 20:28 | Cronaca - Crema
di Francesco Jacini

Crema, Coni Event Point: da sabato 14 giugno sport e musica ai giardini pubblici di Porta Serio. Maxi schermo per i mondiali

Crema abbraccia il progetto Coni Event Point. Lo sport per tutti è il tema portante a cui si ispira questa manifestazione, che da sabato 14 giugno animerà i giardini pubblici di Porta Serio, a pochi passi dalla centrale piazza Garibaldi. L’obiettivo è quello di offrire alla città, incoronata, da pochi giorni, Città europea dello Sport 2016 un’iniziativa sportiva che presenti le nuove tendenze del settore fitness e dello sport in generale.

 

Le discipline

Giovani, adulti, famiglie, anziani avranno la possibilità di esprimersi in attività proposte sotto forma di corsi settimanali che comprenderanno running, beach volley, yoga, calcio balilla, difesa personale, zumba e ginnastica dolce. Tali discipline svolgeranno un ruolo di prevenzione, pedagogico, salutistico e chiameranno in campo le realtà sportive presenti sul territorio, che avranno così modo di avvicendarsi nel calendario degli eventi per far conoscere la propria attività.

 

Non solo sport, proiezioni Mondiali

In uno scenario naturale in cui è il verde a farla da padrone gli appuntamenti con lo sport si intercaleranno a spettacoli di intrattenimento e a eventi musicali. La sera del 5 giugno sarà protagonista dj Ringo, direttore artistico di Virgin Radio e grande appassionato di sport e musica rock, che intratterrà il pubblico con la sua musica. Dal 12 giugno, invece, il maxi schermo collocato all’interno del parco si accenderà per seguire le partite dei mondiali di calcio in Brasile.

 

La conferenza stampa

Martedì 27 maggio, alle ore 11, presso i giardini pubblici di Porta Serio si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto. Parteciperanno Adriano Pucci Mossotti, vice presidente Coni Lombardia, il sindaco Stefania Bonaldi, il consigliere Walter Della Frera, graditi ospiti il pallanuotista Amaurys Perez, il canoista Daniele Gilardoni e la ginnasta Daniela Masseroni.

536