Nel fine settimana i carabinieri di Crema hanno effettuato un servizio coordinato a largo raggio nel centro abitato della città e nei comuni del territorio. “Obiettivo del servizio – spiega il tenente colonnello Girardi - il contrasto a reati predatori, alle risse e allo spaccio di stupefacenti che incidono sulla sicurezza reale e su quella percepita dai cittadini. Le pattuglie hanno controllato in maniera continuativa le vie, le piazze, i giardini e i luoghi di aggregazione dei centri urbani controllati, effettuando vari posti di controllo nelle principali vie di comunicazione e controlli ad auto e persone sospette”.
Le denunce
Nella notte tra sabato e domenica sono state identificate 67 persone e sono state effettuate verifiche su 35 veicoli. Una persona è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza, due sono state sanzionate amministrativamente per guida senza patente e guida con patente estera non convertita nei tempi previsti; due patenti sono state ritirate e un veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo”.
Ubriaco
I militari del radiomobile sono intervenuti a Soncino perché un uomo era andato a sbattere contro un’auto parcheggiata. Sottoposto all’etilometro, è risultato con valori di oltre 2,50 g/l, cinque volte il limite consentito. È stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con l’aggravante di avere provocato un sinistro stradale e la sua partente è stata ritirata, mentre l’auto è stata affidata al proprietario.
Ritiro delle patenti
Un ventiduenne straniero residente fuori provincia è stato fermato a Crema. Guidava con una patente straniera non convertita, nonostante fosse residente sul territorio nazionale da oltre un anno. La patente è stata ritirata. A Rivolta d’Adda è stato fermato un veicolo guidato da un uomo di 38 anni, residente in provincia di Bergamo, sorpreso alla guida pur non avendo mai conseguito la patente. L’uomo è stato sanzionato e la sua auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.