23-10-2024 ore 11:40 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Tre persone denunciate dai carabinieri: in auto avevano vestiti, scarpe e zaini rubati a Treviglio

I carabinieri di Crema hanno denunciato tre persone. Si tratta di un uomo e due donne, di età compresa tra i 22 anni e i 63 anni. Residenti in provincia di Milano, con precedenti di polizia a carico, dovranno rispondere dell’accusa di ricettazione. Come spiega il tenente colonnello Girardi, “sono stati trovati in possesso di abbigliamento, scarpe e zaini di cui non hanno saputo giustificare la provenienza”.

 

Fermati in via Milano

“La mattina del 22 ottobre, verso le 12.30, la pattuglia del radiomobile ha intercettato in via Milano un’automobile con tre persone a bordo. Durante l’identificazione sono risultate decisamente nervose e irrequiete. I militari hanno deciso di procedere al controllo dell’auto e, nel bagagliaio, hanno trovato un sacco in cellophane con dentro vestiti, scarpe e zainetti con i dispositivi antifurto ancora applicati. I tre hanno fornito giustificazioni non chiare sulla provenienza dei prodotti e, per tale motivo, sono stati accompagnati presso la caserma di Crema”.

 

Rubati a Treviglio

I militari hanno accertato che gli oggetti ritrovati erano stati rubati quella stessa mattina nel centro commerciale di Treviglio. Avevano anche due borse schermate, rivestite con alluminio e nastro adesivo, in modo da eludere i sistemi antifurto presenti all’uscita dei punti vendita. Una delle due donne è stata trovata in possesso di una calamita per staccare i dispositivi antifurto. Le borse schermate e la calamità sono state sequestrate, le tre persone sono state denunciate per ricettazione e la merce rubata, del valore di alcune centinaia di euro, sarà restituita ai responsabili dei negozi.

3788