23-01-2015 ore 16:57 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, tragico incidente in tangenziale. Frontale con un tir, perde la vita Manuel Brunone, 23 anni di Milano. Il video

Tragico incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi lungo la tangenziale di Crema. In un frontale con un tir ha perso la vita Manuel Brunone, 23 anni di Milano. Ferito lievemente il conducente del mezzo pesante (N.D. le sue iniziali), un uomo di origine moldava di 47 anni, residente a Brescia.

 

Invasione di corsia
Poco prima delle 13 il giovane stava percorrendo la tangenziale a bordo della sua Ford Fiesta e proveniente da Milano stava viaggiando in direzione di Cremona quando, poco prima del distributore della Total Erg all'altezza del quartiere dei Sabbioni, ha invaso la corsia scontrandosi frontalmente con un tir adibito al trasporto di terra.

 

 

I soccorsi
Sul posto sono giunte l’automedica ed un’ambulanza del 118, i vigili del fuoco e diverse pattuglie della polizia locale di Crema. Il personale medico ha tentato di rianimare il ragazzo ma ogni sforzo è risultato vano. Il conducente del tir ha riportato lievi contusioni ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore in stato di shock.

 

Le indagini

La tangenziale è rimasta chiusa al traffico per tre ore nel tratto compreso tra l’uscita per San Michele fino ad Ombriano. Pesanti le ripercussioni al traffico lungo le vie cittadine. Agli agenti della polizia locale di Crema è stato affidato il compito di appurare l'esatta dinamica dello schianto.