Avis Romanengo, convocata l’assemblea annuale dei soci. Sarà eletto il nuovo gruppo dirigente del quadriennio 2013-2017
Il consiglio direttivo dell'AVIS, guidato dalla presidente uscente Ambra Caramatti, dal vice Massimo Gladi, dal segretario Gabriele Gimici e dai consiglieri, Mario Azzini, Marco Boles, Matteo Cattaneo, Mauro Cavalli, Angelo Gladi, Ester Maccalli, Luigi Oldoni e Roberto Silva, convoca per venerdì 1 febbraio, l'assemblea ordinaria annuale dei soci.
Elezioni del nuovo gruppo dirigente
Alle ore 21, presso il salone della ‘Casa del Volontariato’ di via F.lli de Brazzi 1, nuova sede della locale associazione, saranno chiamati al voto i soci per eleggere il nuovo gruppo dirigente. L'incontro prevede la nomina, tra i presenti, del presidente dell'assemblea, che avrà il compito di aprire i lavori, passando la parola al presidente dell'AVIS locale, che illustrerà la relazione morale. Passerà poi la parola anche al sindaco di Romanengo, Marco Cavalli, al nuovo parroco, don Cesare Rossi e al presidente della sezione AIDO Rosolino Giroletti, per un breve saluto, all'amministratore Cattaneo, per quanto riguarda la relazione finanziaria e al dottor Luigi Bonizzoni, medico della sezione, per la relazione sulla situazione sanitaria.
In luglio la festa
Successivamente si aprirà il dibattito sulle relazioni presentate, dove ciascun socio, se lo vorrà, potrà portare il proprio contributo riguardo idee e suggerimenti per le iniziative da organizzare durante l'anno, come per esempio, la ormai tradizionale festa all’aperto ai primi di luglio, che quest’anno volge alla venticinquesima edizione, oppure proporre nuove iniziative per la comunità. Si passerà, di seguito, all’approvazione, in un'unica soluzione, delle relazioni esposte e all’elezione del nuovo consiglio direttivo, che, come prevede lo statuto dell’associazione, dovrà guidare l’AVIS romanenghese per il prossimo quadriennio.
Il futuro presidente
Tutti i soci sono invitati a partecipare attivamente alla serata, i quali potranno esprimere da uno a sette preferenze, tra la lista dei candidati. Si ricorda che tutti gli avisini interessati si possono candidare anche la sera stessa dell’assemblea e si auspica, a tal proposito, una numerosa partecipazione, soprattutto tra i tanti giovani e non, entrati da poco a far parte di questa grande famiglia. I consiglieri neoeletti, nei giorni successivi si riuniranno per la prima volta per eleggere il futuro presidente e per decidere gli incarichi di ciascuno. La serata, che si prospetta ricca di novità e iniziative, si concluderà con un buon rinfresco offerto e organizzato dai volontari locali.