21-11-2016 ore 21:04 | Cronaca - Crema
di Tiziano Guerini

Crema. Rubino, donazione a favore del reparto di oncologia dell’ospedale

L’associazione cremasca Rubino, presieduta da Gianni Risari, si distingue ancora una volta per una donazione a favore della divisione di oncologia dell’Ospedale di Crema. Con il “carrello porta cartelle” e le prossime poltrone per la chemioterapia il contributo dell’associazione nata nel 2013 per sostenere i malati oncologici e le loro famiglie toccherà i 15 mila euro di contributi alla struttura ospedaliera cremasca. L’obiettivo è il costante miglioramento delle strutture e dei servizi ai pazienti.

 

La qualità del servizio

“Il reparto di oncologia – ha commentato il primario Maurizio Grassi - si è organizzato per diminuire per quanto possibile le degenze a favore della attività di ambulatorio. Dopo un periodo piuttosto difficile - ha commentato il primario Maurizio Grassi – l’ospedale di Crema ha mantenuto la propria autonomia e nei giorni scorsi ha ottenuto un giudizio lusinghiero, raggiungendo il primo posto nella graduatoria regionale per quantità e qualità delle proprie prestazioni sanitarie (qui il dettaglio). Questo è stato possibile anche grazie al sostegno di tanti volontari, delle associazioni e di gran parte della società civile. Il loro sostegno è molto prezioso per l’attività ospedaliera”.

 

La lettera di Mattarella

La donazione si è svolta nel tardo pomeriggio di oggi presso Lapis esposizioni. Oltre a Risari e Grassi erano presenti la dottoressa Susanna Piloni e la caposala del reparto di oncologia Elena Zucchetti. Presenti anche numerosi soci: “In questi giorni - ha concluso il presidente dell’associazione – ci è giunta una lettera del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il suo apprezzamento per le nostre attività e finalità ci incoraggia a proseguire nei nostri progetti in favore della collettività”.

840