21-09-2012 ore 15:45 | Cronaca - Capergnanica
di Riccardo Cremonesi

Capergnanica. Cinque etti di marijuana ed una pianta di 2 metri nascosti nel giardino di casa, due cremaschi arrestati ed uno denunciato

Ennesima operazione delle forze dell'ordine contro il consumo di sostanze stupefacenti nel Cremasco. Ieri sera i carabinieri di Bagnolo Cremasco hanno arrestato due giovani di Capergnanica con l'accusa di concorso in coltivazione e cessione di marijuana. Si tratta di A.L., 27 anni, disoccupato e già noto alle forze dell'ordine e l'amica, D.V. 20 anni, studentessa.

La droga negli slip
I militari cremaschi hanno denunciato anche un disoccupato di Ombriano con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di marijuana. Durante un controllo di routine a Capergnanica, J.B., queste le sue iniziali, è stato trovato in possesso di 30 grammi di marijuana nascosta negli slip. Ai carabinieri che gli chiedevano conto della provenienza della sostanza stupefacente ha raccontato di averla acquistata poco prima da un'amica che abita in zona.

Quasi 5 etti in casa
A quel punto è scattata la perquisizione domiciliare, nel corso della quale i militari hanno trovato 499 grammi di marijuana nascosta in una cassa metallica custodita in un deposito in giardino, oltre ad una pianta alta due metri e 40 euro in contanti appena riscossi e sequestrati dal portafoglio della studentessa. Il traffico dei due ragazzi non era certo passato inosservato. In paese il via vai di giovani diretti alla loro abitazione era già stato segnalato ai carabinieri, che si erano appostati in zona in attesa di fermare uno dei cliente della coppia. Il primo a cascare nella rete è stato il giovane di Ombriano.
417