Si trova in carcere a Cremona l'uomo di 47 anni, con precedenti di polizia a carico e senza fissa dimora, fermato nei giorni scorsi per la rapina al negozio Tigotà, in via Fratelli Bandiera a Crema. Come anticipato da Cremaonline, mercoledì scorso verso le 11 è entrato all'interno dell'esercizio commerciale con il volto coperto da un passamontagna e con un coltello ha minacciato il personale del negozio, facendosi consegnare il contante presente in cassa, circa 400 euro. Preso il denaro è fuggito a piedi. Subito è stato dato l'allarme e in breve tempo sono arrivate le pattuglie del commissariato.
Fermato dai carabinieri
Dopo circa un'ora l'uomo è stato fermato ed arrestato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Crema. Quest'ultimi, che da tempo avevano in atto un servizio antirapina in seguito a quanto accaduto a dicembre in città, lo hanno fermato presso un bar di via IV Novembre. Come spiega il tenente colonnello Girardi, “i successivi accertamenti hanno consentito di recuperare il coltello da cucina che avrebbe usato per commettere il reato e che aveva gettato all’interno di un’aiuola lungo la via di fuga”.
L'arresto e il trasferimento in carcere
La successiva perquisizione del suo domicilio, una stanza di albergo di Crema, ha permesso agli inquirenti di recuperare e restituire l’intera refurtiva e di sequestrare vari indumenti ed un passamontagna che avrebbe usato per compiere la rapina. L’uomo, arrestato in flagranza, era stato accompagnato in caserma e poi trasferito al carcere di Cremona dove ha atteso l’udienza di convalida dell’atto. Il gip del tribunale di Cremona ha convalidato l’arresto e ha applicato nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.
Cremaonline è su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti al nostro canale e rimanere aggiornato in tempo reale.