19-09-2015 ore 10:57 | Cronaca - Crema
di Angelo Tagliani

Crema. Ancora nessuna traccia di Alan Bertolli, proseguono le ricerche lungo il corso del fiume Serio

Hanno sinora dato esito negativo le ricerche di Alan Bertolli, il giovane di 31 anni di Vaiano Cremasco del quale non si hanno più notizie da giovedì pomeriggio. Nonostante per tutta la notte gli uomini dei vigili del fuoco, con l'ausilio del gruppo cinofilo, abbiano perlustrato l'area verde che costeggia il fiume Serio, nel quartiere di San Bernardino, non sono state ritrovate tracce nè oggetti personali.

 

Le indagini

I carabinieri, coordinati dal maresciallo Alessandro Ciaberna, responsabile della stazione di Bagnolo Cremasco – competente sul luogo di residenza del giovane - hanno continuato ad ascoltare amici e familiari, cercando di approfondire ogni singolo aspetto per tentare di fare chiarezza sui motivi dell'allontanamento. Sul posto anche gli agenti della polizia di Stato e della polizia locale di Crema.

 

Le ricerche

Le ricerche proseguiranno per tutta la giornata con l'ausilio dei sommozzatori, che si sono calati nel fiume Serio mentre altri colleghi provenienti dal comando di Cremona hanno scandagliato rive ed anfratti a bordo di un gommone. Personale della protezione civile sta effettuando sopralluoghi nell'area boschiva che si congiunge col canale Vacchelli. Attorno alle 10.30 agli strumenti utilizzati per le ricerche si è aggiunto un elicottero dei Vigili del fuoco in arrivo da Varese. Nel corso della giornata sempre dal capoluogo provinciale dovrebbero aggiungersi altre squadre di ricerca della protezione civile.

738