I carabinieri del nucleo radiomobile di Crema hanno denunciato un uomo di 39 anni, con precedenti di polizia a carico, con l'accusa di guida in stato di ebbrezza, fuga, omissione di soccorso e lesioni. Il fatto risale a mercoledì sera quando, poco dopo le 20, la pattuglia è intervenuta in viale Europa per un investimento. Sul posto, oltre ai militari, le ambulanze della Croce rossa e della Croce verde cittadina per prestare soccorso ad un uomo e ad una donna che erano stati investiti da un'auto all'altezza del Pilastrello.
L'investimento
Come spiega il tenente colonnello Girardi, “i due feriti hanno raccontato che si trovavano in giro in quella zona e avevano visto una coppia litigare. Erano intervenuti per calmare la situazione, ma la donna di quella coppia li aveva aggrediti verbalmente. L’uomo ferito ha anche aggiunto che aveva visto l’auto del giovane che litigava con la fidanzata che si muoveva da sola perché non aveva inserito il freno a mano. Lo ha avvisato e quel giovane è salito in auto, ma anziché bloccare il mezzo è ripartito a forte velocità senza neanche accorgersi che davanti a lui c'erano delle persone. I due feriti sono stati trasportati al pronto soccorso cittadino con codice verde mentre i carabinieri hanno iniziato le ricerche per risalire all'investitore, che si era allontanato dalla zona senza prestare soccorso”.
La denuncia
“Poco poco – prosegue Girardi – sono arrivati un uomo e una donna, entrambi in evidente stato di ebbrezza, che dicevano di essere la coppia che aveva litigato in precedenza. L’uomo ha accompagnato i militari in un parcheggio della zona, dove aveva lasciato l’auto. Sul cofano aveva dei chiari segni riconducibili all’investimento. Sottoposto al test dell’etilometro, è risultato un valore di oltre 2,50 g/l, cinque volte oltre il consentito. L'uomo è stato denunciato, la patente è stata ritirata, mentre l’auto, di un'altra persona, è stata affidata al proprietario”.