Crema, bandi pubblici alla stretta finale. Fund raiser: lunedì i colloqui. Addetto stampa, martedì esame via web per 25 candidati
Sono programmati per il pomeriggio di lunedì prossimo i colloqui dedicati alla ricerca di un 'Fund raiser' per il Comune di Crema. Nonostante l'alta professionalità richiesta ed il ruolo estremamente tecnico per un contratto della durata di 18 mesi, rinnovabile, per un impegno di 18 ore la settimana, sono state 72 le domande presentate.
Addetto stampa
Novità anche per quanto riguarda il bando per l'assunzione di un addetto stampa per il sindaco Stefania Bonaldi. Una commissione formata da personale del comune ha operato una prima scrematura in base al curriculum e alle esperienze lavorative. E' prevista una prova pratica via web nella giornata di martedì.
Un quarto
Verranno analizzate attitudini e sensibilità dei candidati, quindi si procederà coi colloqui individuali. La prova coinvolgerà in contemporanea 25 persone delle 197 che avevano inizialmente presentato domanda. Da segnalare l'introduzione di una procedura 'innovativa' per l'assunzione di personale in questo settore dell'amministrazione cremasca: sinora, si procedeva intuitu personae, da quest'anno è necessario dimostrare di possedere specifici requisiti.