Due arresti, una denuncia a piede libero e sette segnalati alla Prefettura. I carabinieri di Crema hanno bloccato due persone che spacciavano in un boschetto, sequestrato stupefacenti e denaro e ritirato due patenti. Come spiega il tenente colonnello Girardi, l’operazione antidroga risale alla giornata di ieri, giovedì 14 novembre: “nelle campagne di Monte Cremasco sono stati arrestati con l’accusa di spaccio di droga due uomini di 26 e 24 anni. Il denunciato è un ventiseienne, tutti senza fissa dimora e con precedenti di polizia a carico”.
Il traffico
Il boschetto nei pressi della Paullese è raggiungibile da una strada interna. I militari, in borghese, hanno documentato le varie fasi della vendita di stupefacenti: eroina, cocaina e hashish. I carabinieri hanno fermato anche i vari acquirenti, arrivati in auto e in bicicletta, dai 28 ai 60 anni. Tutto lo stupefacente trovato ai consumatori segnalati alle prefetture di Cremona e Lodi. Per due di loro è scattato anche il ritiro della patente.
L’arresto
I due spacciatori di 24 e 26 anni e un ventiseienne che fungeva da autista sono stati successivamente fermati e perquisiti: avevano pochi grammi di hashish e la somma di 1.700 euro in contanti. Accompagnati in caserma a Crema, sono scattati gli arresti e la denuncia. Trattenuti presso le camere di sicurezza, in mattinata si è svolta la direttissima presso il tribunale di Cremona, conclusa con la convalida dell’arresto e la custodia cautelare in carcere. L’udienza è stata fissata al 29 novembre prossimo.