15-10-2014 ore 16:24 | Cronaca - Crema
di Angelo Tagliani

Crema. Dopo i disagi causati dal maltempo, riprende la riasfaltatura delle strade

Dopo la pioggia dei giorni scorsi, che ha reso impossibile concludere le operazioni di riasfaltura di alcuni tratti delle principali arterie cittadine, i lavori potranno finalmente riprendere ed essere portati a termine con grande sollievo di tutti i fruitori delle strade: automobilisti, ciclisti e pedoni.

 

Disagi in città

Il protrarsi dei lavori ha causato disagi, in particolare in via Stazione ed in viale Europa, con qualche difficoltà, in particolare in concomitanza con l'ingresso e l'uscita degli studenti, segnalata anche a porta Ombriano, nel tratto di via Crispi che arriva al rondò di via Stazione ed in via Carlo Urbino poco prima dell'incrocio con via Capergnanica.

 

Messa in sicurezza

La sistemazione delle sgranature e la risfaltatura dei tratti in prossimità dei lavori per la realizzazione di isole spartitraffico è inserita nel progetto di miglioramento della sicurezza stradale dei passaggi pedonali di via Bergamo, via Bramante, viale De Gasperi, via Mercato, via Stazione.

 

Il prossimo futuro

Prossimamente, il progetto è spalmato nel biennio, si procederà al riordino della viabilità in via Indipendenza con rotatorie agli incroci, alla riqualificazione della ciclabile di viale Europa e con la realizzazione della ciclopedonale in via Viviani e via Caravaggio. Per il progetto di riasfaltatura il Comune ha stanziato 48 mila euro.

474