15-07-2015 ore 17:50 | Cronaca - Crema
di Andrea Galvani

Crema. La Diocesi rinuncia ad ospitare i migranti alle Ancelle. Monsignor Manenti: “troveremo soluzioni alternative”

“Vista la tenace e strenua opposizione di molti genitori della scuola diocesana C. Manziana (sez. Ancelle) ad accogliere i profughi, inviati con urgenza dalla Prefettura di Cremona, nei locali di via C. Battisti 2, debitamente predisposti, anche con il consenso della Asl, è stata sospesa la scelta di accogliere i profughi in questo stabile”. La notizia è ufficiale ed è contenuta in un documento diramato dalla Diocesi di Crema oggi alle 17.32.

 

Soluzioni alternative

Come spiega il vicario generale, monsignor Franco Manenti, “la Chiesa di Crema continua a considerare l’accoglienza dei profughi un esercizio della carità, a cui non vuole e non può rinunciare. Per questo si attiverà a trovare con urgenza possibili soluzioni alternative. Una lettera completa e articolata da parte del Vescovo sarà resa pubblica nei prossimi giorni”.

 

Trasferiti

Nel pomeriggio di oggi i cinque migranti che già si trovavano all'interno dell'ex convento delle Ancelle sono stati trasferiti in auto in un'altra struttura. Confermato per le 19.30 presso via Bottesini l'incontro dei genitori, che alle 20.30 saranno ricevuti nel palazzo vescovile da monsignor Oscar Cantoni.

1301