Castelleone. Piazza Borgo Isso, da lunedì al via i lavori per la rimozione del distributore di benzina. Ecco come cambierà la viabilità
Dopo la pausa del fine settimana, lunedì 18 febbraio inizieranno i lavori per la rimozione del dismesso impianto di distribuzione carburanti di piazza Borgo Isso, compresi i serbatoi interrati. Con l'apertura del cantiere - fanno sapere dall'amministrazione comunale di Castelleone - la viabilità subirà delle temporanee modifiche e i percorsi alternativi verranno segnalati in loco.
Lunedì e martedì
Da lunedì 18 febbraio, dalle 8 alle 18, solo nella fase di effettiva esecuzione dei lavori, senso unico alternato regolato da movieri in via Cappi, nel tratto compreso tra i numeri civici 2 e 6, per interventi di modifica e ripristino della segnaletica orizzontale. Martedì 19 febbraio dalle 8 alle ore 18 divieto di accesso in piazza Borgo Isso nel tratto prospiciente la dismessa stazione di servizio Eni per i soli veicoli diretti verso via Solferino e via Bressanoro – con percorso alternativo segnalato che aggira il fabbricato della stazione di servizio; dalle ore 8 alle ore 18 obbligo a carico dei veicoli provenienti da Piazza Borgo Isso di dare la precedenza ai veicoli circolanti sulla Via Cappi e diretti in Piazza Borgo Isso.
Giovedì e venerdì
Nei giorni di giovedì 21 e venerdì 22 febbraio, per tutta la durata dei lavori, divieto di accesso a Via Cappi da Piazza Borgo Isso con percorso alternativo sulle direttrici di via Roma, di Piazza Vittoria o di Via Solferino; per tutta la durata dei lavori, dalle ore 8 di lunedì 18 febbraio alle ore 18 di venerdì 22 febbraio istituzione di un limite massimo di velocità di 30 km/h su tutte le direttrici di marcia a partire da 100 metri prima dall’area di cantiere sino a 100 metri dopo. A partire da 100 metri prima dall'area del cantiere sino a 100 metri dopo il limite di velocità è abbassato a 30 km orari su tutte le direttrici di marcia. Vista la posizione nevralgica dell'area, si consiglia 'nei limiti del possibile' di evitare il passaggio con veicoli, preferendo altri percorsi.