Un uomo di 22 anni, senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri del radiomobile di Crema. Come spiega il tenente colonnello Girardi, “la mattina di mercoledì 11 settembre, verso le 9.30, a Gallignano di Soncino, lungo la provinciale 498, i militari hanno notato una Opel. A bordo solo una persona. Proveniva dalla provincia di Bergamo e si dirigeva verso Soncino. Hanno seguito l’auto, intimando all’autista di accostare. Inizialmente il conducente ha rallentato la marcia, entrando in un distributore di carburante, poi con una manovra improvvisa ha accelerato, ha invertito la marcia tentando di darsi alla fuga”.
La fuga nei campi
Inseguito, l’automobilista è finito in un terreno agricolo e si è schiantato contro una rotoballa. Ha aperto la portiera e ha tentato di scappare per i campi con un marsupio tra le mani. Entrato in un campo di mais ha percorso alcune decine di metri e si è buttato per terra, cercando di nascondersi. Raggiunto dai carabinieri, è stato perquisito. “Nel marsupio aveva degli involucri di carta stagnola contenenti nel complesso 94 dosi di cocaina già confezionate e pronte per la vendita”.
L’arresto e l’udienza
L’uomo era senza documenti. È stato arrestato e accompagnato alla caserma di Crema. Gli accertamenti hanno consentito di appurare che il veicolo era stato noleggiato da un prestanome. Il ventiduenne è stato accompagnato in carcere a Cremona. L’udienza si è conclusa con la convalida dell’arresto, l’obbligo di firma, il rinvio dell’udienza e l’immediata liberazione. Il ventiduenne è stato anche multato per guida senza patente e per essere sfuggito al controllo.