14-01-2016 ore 20:51 | Cronaca - Spino d'Adda
di Riccardo Cremonesi

Spino d'Adda. Rapina a mano armata, rubati 14 bancali di profumo Bulgari

Rapina a mano armata ieri mattina poco dopo le 10 all’incrocio tra Boffalora d’Adda e la nuova Paullese, in territorio di Spino d’Adda ai danni di un camionista straniero di 60 anni che, dopo essere stato immobilizzato, è stato derubato del carico, 14 bancali di profumi con il marchio Bulgari. I malviventi hanno atteso l'arrivo dell'uomo all’incrocio con l’ex statale per poi bloccarlo con una motrice ed un furgone, dal quale sono scesi due uomini armati di pistola.

La rapina
L’autista è stato imbavagliato e immobilizzato usando delle fascette di plastica. Dopo aver agganciato il rimorchio l'hanno abbandonato all'interno del proprio camion nella zona artigianale di Spino d’Adda. Una volta riuscito a liberarsi l'uomo ha contattato le forze dell'ordine raccontando l'accaduto. Sul posto sono giunti gli agenti del distaccamento della polizia stradale di Crema, ai quali sono state affidate le indagini.

Le indagini
Sulla vicenda vige il massimo riserbo da parte degli investigatori: “la merce proveniente dal lodigiano e destinata ad un'azienda del bergamasco – commenta il comandante Mario Crotti – è stata intercettata dai malviventi, fatto che ci induce a pensare che si tratti di un furto su commissione. Al momento non siamo in grado di dire a quanto ammonti l'entità del furto. Le indagini proseguono a tutto campo”.

844