Come ogni anno, la Caritas di Crema, realizza una raccolta di giocattoli nuovi e usati da regalare alle famiglie che non si possono permettere di comprare regali ai propri figli in occasione delle festività natalizie. I giochi potranno essere consegnati alla Casa della Carità di viale Europa entro venerdì 29 novembre, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17 (il sabato entro le 16.00).
Gli squilibri della societàSpiegano: “Questo gesto, apparentemente semplice, ha un forte potenziale educativo nei confronti dei più piccoli: spiegare e raccontare loro che ci sono bambini meno fortunati li aiuta comprendere gli squilibri della nostra società e ad apprezzare la propria fortuna. Un dono da un bambino che sceglie tra i propri giochi quello che vuole dare a chi è meno fortunato, acquisisce un valore inestimabile: un valore che è quello della solidarietà e delle gratuità”.
Informazioni“Grazie ai giochi che raccoglieremo potremo far trascorrere un po’ più serenamente le festività natalizie alle famiglie che incontriamo ogni giorno nella sofferenza, nella solitudine, nella povertà”. Per maggiori informazioni sulle giornate di distribuzione chiamare lo 0373.286175/0373.256274 o scrivere a
[email protected].