Crema, via Verdi. L’edizione straordinaria del mercato conquista i cremaschi. Il video
Martedì, giovedì, sabato e… domenica. Non è il titolo di una commedia all’italiana degli anni ’70 ma la nuova abitudine che stanno prendendo i cremaschi: quella di avere un’edizione straordinaria del mercato la domenica per tutta la giornata.
la formula giusta L’idea di avere i banchi in via Verdi la domenica in realtà non è nuova. Si è provato con mercati straordinari in occasione delle feste, con le ospitate dei mercati speciali tipo quello di Forte dei Marmi, ma la formula giusta non era mai arrivata. Adesso sembra che questa edizione mensile con angolo socio culturale funzioni bene.
Commercio e cultura L’idea nasce da una collaborazione tra Confesercenti, Confcommercio e Ascom che hanno messo assieme gli ambulanti che normalmente animano il mercato cittadino, ad eccezione per ovvi motivi di quelli che vendono alimentari freschi, con alcune associazioni locali che occupano l’ultima campata, quella libera, con mostre e altre iniziative.
Passeggiata al mercato E ieri per tutta la giornata c’è stata un bel movimento di cremaschi che hanno allungato la tradizionale vasca della domenica con un giro al mercato tra abbigliamento, suppellettili, biciclette, mostre di quadri e auto in esposizione.