12-12-2024 ore 10:12 | Cronaca - Casaletto Ceredano
di Riccardo Cremonesi

Casaletto Ceredano. Arnesi da scasso in auto, tre uomini sono stati denunciati dai carabinieri

I carabinieri di Pandino hanno denunciato tre persone trovate in auto con arnesi da scasso. Come spiega il tenente colonnello Girardi, si tratta di “tre uomini di 45, 29 e 28 anni, uno dei quali con precedenti di polizia a carico per reati contro il patrimonio, tutti domiciliati in provincia di Milano e due dei quali irregolari sul territorio nazionale. Il controllo è avvenuto verso le 20.30 di ieri sera, mercoledì 11 dicembre”.

 

Tre sospetti

La pattuglia della stazione di Pandino è stata inviata a Casaletto Ceredano, dove erano state segnalate tre persone che bussavano alle porte delle varie abitazioni. Nella zona del campo sportivo, i militari hanno notato l’auto, l’hanno bloccata e hanno identificato i tre occupanti: “Due non avevano documenti. Tutti e tre erano sporchi di fango e uno ha nascosto sotto un sedile un oggetto, poi risultato un tronchese”.

 

In caserma

“Tenuto conto che uno di loro aveva precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati perquisiti. In auto sono stati trovati vari attrezzi utili allo scasso. Il materiale è stato sequestrato e i tre accompagnati in caserma a Pandino. Per i due irregolari, oltre alla denuncia, sono anche state avviate le pratiche di espulsione”.

2317