Terre des Hommes. La scuola secondaria di Trescore Cremasco a Palazzo Marino per premiare lo spot della Nintendo
Una giornata che non dimenticheranno. Alcuni alunni della 1A e 1C della scuola secondario di primo grado di Trescore Cremasco si sono recati nella sala Alessi di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano per partecipare alle premiazioni della quinta edizione del premio Child guardian Award 2012.
Giuria dei piccoli
Il premio, organizzato dall’Associazione Terre des Hommes, riguarda manifesti, spot televisivi e campagne pubblicitarie nei quali i protagonisti bambini sono presenti secondo regole di rispetto. Gli alunni di Trescore Cremasco hanno premiato lo spot di Super Mario 3D Land della Nintendo nella sezione Giuria dei Piccoli perché presenta un papà e un bambino che giocano insieme in un momento di complicità.
Le votazioni a Mediaexpo
Le votazioni che hanno permesso di selezionare lo spot vincente si sono svolte, per il cremasco, nell’ambito della manifestazione Mediaexpo 2012 e hanno visto coinvolte 8 classi dell’Istituto Comprensivo di Trescore Cremasco, 2 di Agnadello, 2 di Postino di Dovera e 1 di Palazzo Pignano con bambini di 4a e 5a Primaria e di 1a Secondaria di 1° grado.
Una bella giornata
Durante le premiazioni sono stati letti, dall’attrice Sonia Bergamasco, i dieci articoli della Carta di Milano, il decalogo di buone pratiche su come gestire nel miglior modo l’immagine dei bambini. Per gli alunni è stata una giornata emozionante che si è conclusa con la visita ai monumenti più significativi e conosciuti del capoluogo lombardo.