12-05-2016 ore 17:47 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Un cuore in ogni quartiere, vince il logo della Fondazione Manziana

Duecento persone hanno visto e votato i 26 loghi del progetto Un cuore in ogni quartiere. La commissione composta dai consiglieri Piero Mombelli, Matteo Gramignoli e Paolo Valdameri, assistiti dallo staff del sindaco e dalla consulenza del grafico professionista Davide Severgnini, si è riunita per procedere alle votazioni.

 

Il logo vincente

“Molti loghi in gara - spiega Matteo Gramignoli - hanno bene espresso il valore della comunità, la nostra identità cremasca, il riferimento specifico al progetto. La commissione, pur valutando inizialmente di accorpare anche più elementi presi da diversi loghi, ha alla scelto invece di indicare come vincitore un solo logo ed esattamente quello inviato dalla classe 5 del Liceo Scientifico della Fondazione Manziana”. “Ciò che conta è che non ci sono vincitori – ha spiegato Piero Mombelli – ma tutti i partecipanti verranno premiati. La creazione del logo è stata il pretesto per coinvolgere i giovani e farli sentire partecipi della vita della comunità”.


La nuova edizione

Sono già disponibili presso l’Urp del Comune le schede per la nuova edizione 2016 che potranno essere compilate e consegnate entro le ore 12 di venerdì 3 giugno. Come ricordato dal consigliere Paolo Valdameri “la cerimonia di consegna dei premi ai benemeriti si terrà anche quest’anno in occasione di san Pantaleone, patrono della città di Crema”.

718