Cremasco. L'altra notte ennesimo colpo alla Conad di Offanengo, ieri mattina scippata un'operaia di Trescore
Doppio intervento, l'altra notte, per i carabinieri cremaschi. Innanzitutto è da registrare l'ennesimo furto al Conad di Offanengo. Come appurato stanotte attorno alle 3:20 da un equipaggio del Radiomobile di Crema, i ladri hanno sfondato una porta antipanico e sono riusciti ad entrare nel supermercato, concentrando le proprie attenzioni sulla merce esposta.
Le indagini
Al momento non è stato reso noto il dettaglio della merce rubata e l'ammontare del furto, che secondo i militari sarebbe comunque di lieve entità e coperto da assicurazione. Le indagini sono state affidate ai militari della stazione di Romanengo.
Lo scippo
Stamattina alle 10:30, un'operaia di 29 anni di Trescore Cremasco è stata scippata mentre stava percorrendo via Colombi a Casaletto Vaprio. La giovane donna era in sella alla propria bicicletta quando è stata raggiunta alle spalle da uno sconosciuto alla guida di uno scooter.
Il furto
Da quanto denunciato ai carabinieri di Vailate, ai quali sono state affidate le indagini, lo scooterista avrebbe affiancato la donna rubandole la borsa appoggiata nel cestino della bici, riuscendo poi a fuggire nonostante l’inseguimento di alcuni passanti.