I carabinieri di Crema hanno arrestato un uomo, sequestrati degli stupefacenti e segnalato cinque persone. Come spiega il tenente colonnello Girardi, la vicenda risale al 9 aprile scorso: “nella campagna di Monte Cremasco è stato arrestato con l’accusa di spaccio di droga di un uomo di 25 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia a carico”. L’uomo operava in un boschetto nei pressi della Paullese, in una zona raggiungibile da una strada interna. I carabinieri, in borghese, si sono appostati in zona e hanno bloccato gli acquirenti mentre si allontanavano dopo avere comprato la droga.
Gli acquirenti
A partire dal primo pomeriggio, attorno alle 15.30, è stato identificato un uomo di 41 anni, fermato con poco più di un grammo di eroina. Verso le 16.15 è arrivata un’auto con due persone a bordo: il passeggero, un uomo di 44 anni, è stato fermato con poco meno di un grammo di cocaina. Poco dopo è stato bloccato un ciclista di 27 anni con due dosi, una di cocaina, l’altra di eroina. Altri due uomini di 43 e 48 anni, sono stati fermati con le stesse sostanze.
L’arresto e l’udienza
Lo spacciatore ha cercato di scappare nella fitta vegetazione, ma è stato raggiunto e fermato. Accompagnato in caserma a Crema è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia di Crema. L’udienza si è tenuta nella tarda mattinata di ieri a Cremona: si è conclusa con la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere, con rinvio all’udienza del prossimo 29 maggio.