10-12-2012 ore 18:12 | Cronaca - Trescore Cremasco
di Riccardo Cremonesi

Grave incidente a Trescore Cremasco, anziano a piedi investito da un camion. La prontezza dell’autista ha evitato il peggio

Grave incidente sul tratto di strada che collega Trescore Cremasco e Pandino, all'altezza dell'incrocio di via delle Palere. Stamattina alle 9.15 G.B., 79 anni residente a Trescore Cremasco, nell’attraversare a piedi la strada, è stato travolto dal rimorchio di un camion Renault in transito.

I soccorsi
L'uomo, gravemente ferito, è stato soccorso dal personale del 118 e quindi è stato trasferito all'ospedale di Crema con la massima urgenza, in codice rosso. Una volta giunto in ospedale i medici hanno disposto il ricovero in sala intensiva con prognosi riservata. Secondo i militari non sarebbe in pericolo di vita.

I rilievi
Sul posto anche i vigili del fuoco ed i carabinieri del nucleo Radiomobile di Crema, che hanno raccolto tutti gli elementi utili e stanno ricostruendo l'esatta dinamica dell'incidente. Il camionista, G.T. 42 anni di Mozzanica, ha tentato di evitare l'investimento sterzando bruscamente.