10-06-2014 ore 09:22 | Cronaca - Romanengo
di Ramon Lombardi

Romanengo. Festa dell’Avis Aido a ritmo di liscio e mondiali di calcio: appuntamento da mercoledì 11 a lunedì 16 giugno

Volontariato, musica e cucina locale. E’ questa la ricetta della ventiseiesima edizione della Festa dell’Avis, Aido-Admo di Romanengo. La manifestazione si svolgerà a Romanengo, nel piazzale della zona industriale, da mercoledì 11 a lunedì 16 Giugno. Come da tradizione le migliori orchestre di ballo liscio allieteranno le serate estive romanenghesi. Da contorno lo spazio autogestito dai giovani, dove si alternerà buona musica con alcuni dj locali, cocktail, piadine e serate a tema.

 

A suon di liscio

Le danze si apriranno mercoledì 11, alle ore 21, con la ‘Gess Band’, gruppo locale che intratterrà il pubblico con cover anni ’70-’80-’90; seguirà giovedì 12 sarà la volta dell’orchestra ‘Cerry Band’ e venerdì 13, dopo la consegna delle borse di studio offerte dall’Avis ai ragazzi delle terze medie, toccherà all’orchestra ‘Samy, note in libertà’, intrattenere il pubblico a suon di liscio.

 

Maxi schermo mondiale

Sabato 14 l’orchestra ‘Danilo Rancati Band’ e a seguire, allo scoccare della mezzanotte, tutti in Area Giovani a tifare i Mondiali, con la partita Italia-Inghilterra, ovviamente su maxi schermo, messo a disposizione dai ragazzi dell’Avis-Aido. Alle ore 2 a tutti i presenti sarà offerta la spaghettata.

 

Il pranzo del donatore

Alle 12.30 il tradizionale pranzo del donatore sarà l’evento principale di domenica 15, cucina e griglieria aperta per tutto coloro che volessero partecipare. Alle ore 21 si ballerà con l’orchestra ‘Erika E Andrea’, mentre nell’area giovani, direttamente dal programma televisivo di Rai 1 ‘The Voice’, grande serata evento con ‘I Gladioli’. Lunedì 17 la festa si concluderà con il duo ‘Luca e Felice’. Nell’area giovani, dj set.