“Al fine di contrastare efficacemente il fenomeno delle cosiddette stragi del sabato sera che recentemente è tornato in auge nelle cronache nazionali – commenta il capitano dei carabinieri Giancarlo Carraro - è stato predisposto un servizio di controllo degli utenti delle discoteche presenti sul territorio cremasco”.
Offanengo e Bagnolo
“Attraverso l’impiego di 10 pattuglie sono stati controllati gli utenti che entravano nelle discoteche Charlie Brown di Offanengo e della Magika di Bagnolo Cremasco. L’azione preventiva ha avuto anche un'azione di contrasto che ha portato a denunciare 2 persone per guida in stato di ebbrezza ed 1 per guida senza patente nonché a segnalare alle prefetture di Brescia e Lodi per uso di sostanze stupefacente non terapeutico 5 persone trovate in possesso di alcuni grammi di sostanze stupefacenti, hashish e cocaina”.
Prevenzione
“Il servizio – conclude Carraro - ha permesso di evitare che all’interno delle discoteche ci fossero casi di overdose nonché l’incidentalità stradale spesso causata dall’abuso di alcol e droghe. Il servizio, visto l’esito positivo, sarà ripetuto anche nei prossimi fine settimana”.