La sede di via delle Grazie del Pacioli di Crema è ancora al freddo. Lunedì 4 novembre è stato acceso il riscaldamento e si è subito notato il malfunzionamento. Ne abbiamo parlato con la dirigente scolastica Paola Viccardi: “Il plesso di via Dogali è a posto, mentre la sede centrale non del tutto. Siamo ancora al freddo. I lavori di manutenzione del riscaldamento sono iniziati ad aprile. Sono state sistemate alcune perdite, ma altre, probabilmente, vanno ancora individuate. Non possiamo continuare così, soprattutto quando le temperature si abbasseranno ancora”.
Nuova impresa dal 21 ottobre
“Abbiamo avvisato subito la provincia di Cremona, che si occupa di manutenzione delle strutture scolastiche. I tecnici sono al lavoro praticamente ogni giorno per cercare di individuare il problema. Purtroppo, l’azienda che si sta occupando del riscaldamento, da giovedì 31 ottobre non è più la stessa dell’anno scorso, quindi il lavoro ricomincia da zero. Vanno ora esaminati i caloriferi per vedere quale si scalda e quale no”.
Palestra di via Dogali
Nel frattempo sono terminati i lavori di sistemazione della copertura del tetto della palestra di via Dogali. La dirigente Viccardi si è complimentata per il lavoro “molto ben fatto. L’unico neo è stata la sporcizia, post cantiere, ritrovata all’apertura lunedì 4 novembre. Inconveniente poi risolto. Oltre alla copertura, sono state ritinteggiate anche le pareti. L’edificio si presenta bene”.