08-04-2015 ore 17:32 | Cronaca - Rivolta d'Adda
di Riccardo Cremonesi

Rivolta d’Adda, cinquantenne arrestato dai carabinieri per evasione. Era sottoposto ai domiciliari ma passeggiava per il paese

Ieri pomeriggio verso le 16 i carabinieri della stazione di Rivolta d’Adda, durante il normale servizio di pattugliamento, hanno notato passeggiare in via Galilei, F.A., 51 anni residente in paese, sottoposto agli arresti domiciliari in quanto deve scontare una condanna  di 2 anni e 4 mesi di reclusione emessa dalla Corte d’Appello di Torino nel 2014 per il reato di peculato.

 

L’arresto

Fermato è stato arrestato per evasione dai domiciliari. Dopo averlo accompagnato in caserma i carabinieri l’hanno perquisito. In una tasca è stato trovato uno scontrino fiscale emesso alcuni giorni fa da un bar di Rivolta d’Adda. Dalla testimonianza del gestore dell’esercizio pubblico è emerso che l’uomo in più occasioni si è recato al bar per acquistare sigarette e giocare all’Enalotto.

 

Il processo per direttissima

Su disposizione della Procura della Repubblica di Cremona, viste le sue condizioni di salute è stato riaccompagnato a casa in attesa di essere trasferito in mattinata al Tribunale di Cremona per il processo per direttissima.

244