08-02-2015 ore 16:12 | Cronaca - Crema
di redazione

Crema. Consiglio aperto, il comandante della polizia locale: “assolutamente infondata la ricostruzione effettuata da Martino Boschiroli”

“Egr. Direttore, chi le scrive è il comandante della P.L. di Crema, e leggendo l'articolo non posso non intervenire e replicare al virgolettato dell'esponente dell'UDC Martino Boschiroli e resistendo alla mia indole, quale comandante di un corpo di polizia locale, di non voler mai intervenire in vicende che riguardano comunque contesti legati alla politica”.

 

L'onorabilità della polizia locale
“Ma non posso accettare che chiunque chiami in causa l'operato, in questo caso in modo così indegno, circa l'onorabilità della polizia locale di Crema, i quali vigili, così si legge "hanno aperto i cancelli per otto minuti: dalle 20:02 alle 20:10, facendo passare circa 35 persone poi hanno detto che era tutto esaurito". Le centinaia di persone che premevano per entrare, se ci fossimo davvero comportati così come si dice, non sarebbero forse insorte contro di noi? E poi la folla che premeva e si addensava agli ingressi, senza soluzione di continuità, come ci avrebbe consentito di richiudere il cancello visto che questo ha il verso di apertura verso di loro?”

 

Le procedure d'ingresso

“Pensi soltanto che non sono riuscito a far entrare una Senatrice della Repubblica perché le persone lì presenti non avrebbero consentito discriminazioni di sorta. Mentre si sostiene che l'avrei fatto per altre 35 persone? Andiamo, che accidenti d'idea si ha degli operatori di polizia locale della propria città, come può qualcuno pensare che dei funzionari di polizia siano così miserabili?”

 

Il comizio di Salvini
“I fatti caro Direttore, come sono convinto lei abbia appreso e della stessa convinzione immagino, sotto sotto, se ne sia intimamente appropriato anche l'esponente dell'UDC, è che, senza entrare nel merito della scelta della logistica, la quale non mi compete, semplicemente il concomitante comizio dell'on. Matteo Salvini, sono convinto abbia distratto molti cittadini dall'urgenza di apprestarsi ad entrare, stante i noti limiti di capienza delle due sale”.

 

Assoluta infondatezza
“Quindi finisco nel riaffermare l'assoluta infondatezza nella ricostruzione del sig.Boschiroli di cui sono convinto non ne sia stato testimone oculare evitandomi così ulteriori seguiti che mi metterebbero nella spiacevole condizione di esibire copia delle immagini provenienti dalle telecamere di video sorveglianza lì collocate. Con ossequi, il comandante P.L Dr. Giuliano Semeraro”.

604