Dopo due anni di chiusura, il Bar Parco all’interno del parco Bonaldi di viale Europa è pronto ad una nuovo capitolo della sua lunga vita. Ad essersi aggiudicato il bando di gestione del locali e dei relativi spazi esterni, è l’associazione di promozione sociale Crema Live Heart, già conosciuta nel cremasco per la realizzazione di varie manifestazioni culturali. La concessione siglata col comune, ad un canone annuo di 5.400 euro, è di tre anni, con possibilità di proroga per ulteriori due anni.
Attività e progetti futuri
Grande è la soddisfazione di Alessandra Andreoli e Andrea Spinelli, dell’associazione pianenghese, per aver riportato alla luce un luogo storico per i cremaschi. “Abbiamo messo a disposizione gli spazi del bar alle associazioni del territorio, per riunioni ed eventi, come nel caso del Crema Pride che ha convocato nella nostra sala la prima assembla pubblica”. L’attività del Bar Parco non termina qui, sono partiti una serie di corsi di yoga per adulti e bambini e non si sono fatte attendere le prime chiamate per l’organizzazione di feste e ricevimenti privati. Sono già in programma una serie di iniziative. “Sabato 15 gennaio organizziamo una visione collettiva della finale del festival di Sanremo. Una serata della manifestazione Crema Street Jazz sarà organizzata qui, poi seguiranno Punk & Salam e Crema For Music”.
I locali del bar
Oltre al locale interno e al plateatico, Crema Live Heart, ha in gestione anche gli spazi esterni del Parco Bonaldi, tra cui il campo di beach volley, che verrà ripristinato con la bella stagione, ad aprile. Il Bar Parco dispone anche di un’ampio salone, ideale per feste private e esposizioni artistiche. Nella sala bar si possono gustare aperitivi e assaporare delle ottime birre artigianali alla spina. L’associazione tiene parecchio al territorio, infatti nel menù si possono trovare prodotti tipici locali, come il salame cremasco.
Gli orari
Il Bar Parco segue i seguenti orari d’apertura: lunedì chiuso; martedì e mercoledì dalle 16 alle 21; giovedì, venerdì e domenica dalle 16 alle 22; sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 22.