06-08-2014 ore 08:20 | Cronaca - Crema
di Angelo Tagliani

Crema. Semaforo sonoro tra via Boldori e via Treviglio, consegnate le prime firme

Come promesso ieri Davide Cantoni si è recato in Comune per protocollare le oltre 100 firme raccolte per la realizzazione di un semaforo sonoro alla rotatoria tra via Boldori, la gronda nord e via Treviglio. Una soluzione che consentirebbe al ventottenne non vedente cremasco di raggiungere Crema senza essere accompagnato da famigliari o amici.

 

La consegna delle firme

Ieri attorno alle 9.30 è stato accolto dalle operatrici dell'Urp, l'ufficio relazioni col pubblico, che hanno ricevuto la documentazione e rilasciato una ricevuta con un numero di protocollo, per l'esattezza 21481. Nel frattempo è cresciuta l'adesione alla sua pagina Facebook ed alcune persone hanno preso contatti con lui per ricevere la petizione e poter contribuire alla raccolta firme.

 

La petizione

“Sinora – spiega Davide – ho raccolto l'adesione di praticamente tutte le persone maggiorenni residenti ai Mosi. E' possibile firmare al bar Chiosco di Trescore Cremasco, mentre se altri esercizi commerciali volessero partecipare alla raccolta firme possono fare richiesta scrivendomi alla mail [email protected]

719