04-11-2015 ore 21:04 | Cronaca - Rivolta d'Adda
di Riccardo Cremonesi

Frontale sulla Cassanese la notte di Halloween. La testimonianza di chi ha salvato gli occupanti dell’auto in fiamme

“Mi stavo recando in auto a Dalmine in compagnia di quattro amici quando, nel percorrere la Cassanese, ci siamo trovati nel mezzo della strada un’auto con la parte anteriore completamente distrutta”. Questo il racconto di Simone Vergani, 24 anni di Rivolta d’Adda, che è riuscito a portare in salvo la coppia di fidanzati, entrambi di 28 anni, che si trovava a bordo della Ford Fiesta che ha preso fuoco dopo l’impatto frontale con una Lancia Ypsilon.

 

Lotta contro il tempo
“Io e i miei amici siamo scesi per prestare soccorso – continua Vergani - quando improvvisamente abbiamo visto le fiamme avvolgere il cofano.  A quel punto non abbiamo desistito e dopo aver fatto uscire la passeggera, con una certa facilità, ci siamo concentrati sul conducente. Dopo qualche istante di difficoltà, in quanto aveva un piede incastrato, siamo riusciti ad estrarlo dall’abitacolo e portalo distante prima che le fiamme avvolgessero completamente l’auto”.

 

 

I soccorsi
“Nel frattempo altri automobilisti si sono fermati ed hanno aiutato i due giovani a bordo della Lancia, che dopo l’impatto è uscita di strada. Dopo alcuni minuti sono arrivate le prime ambulanze ed i vigili del fuoco. Fortunatamente i due giovani che abbiamo salvato, lui di Vignate e lei di Vailate, stanno bene nonostante le contusioni e qualche piccola frattura - conclude emozionato Vergani - in particolare i genitori della ragazza mi hanno telefonato il giorno dopo per ringraziarmi”.