04-06-2015 ore 10:39 | Cronaca - Città
di Stefano Zaninelli

Crema. Piscina, 400 ingressi alla riapertura delle vasche esterne. Soffiantini, Scrp: “ci aspettiamo una splendida estate”

È stata inaugurata la stagione estiva del centro natatorio di via Indipendenza. Circa 400 persone – sfruttando la festa del 2 giugno – hanno optato per il relax al fresco delle piscine esterne. Il centro intitolato a Nino Bellini, fino al 6 giugno adotterà l’orario ridotto, dalle ore 12.30 alle ore 19.30; a partire da sabato entrerà in vigore l’orario full time (a questo link il dettaglio degli orari).

 

Ingressi significativi

“Quella di ieri era solo la prima giornata – spiega il direttore di Scrp, Giovanni Soffiantini – ed il numero di ingressi inizia ad essere significativo. Tuttavia, sappiamo che qualcuno ha sfruttato il ponte e le scuole non sono ancora chiuse. La maggiore affluenza la si registrerà quest’estate, quando gli studenti non avranno più le lezioni: ci aspettiamo una splendida estate”.

 

La seconda asta

Intanto, Scrp sta ancora valutando l’impalcatura del prossimo bando di concorso per l’affidamento ai privati della gestione della piscina. La prima chiamata all’offerta è andata deserta: delle 3 società sportive che avevano manifestato interesse nemmeno una ha presentato un prospetto economico. “Stiamo valutando come affrontare la procedura per la prossima asta, che speriamo di espletare prima dell’autunno”, ha concluso Soffiantini. 

721