04-05-2024 ore 15:18 | Cronaca - Castelleone
di Riccardo Cremonesi

Castelleone. Simulazione di reato e falsità materiale, denunciata una donna di 42 anni

Una donna di 42 anni con precedenti di polizia è stata denunciata dai carabinieri di Castelleone. Dovrà rispondere delle accuse di simulazione di reato e falsità materiale in atto pubblico. Come spiega il tenente colonnello Girardi, “all’inizio dell’aprile scorso ha denunciato il furto della sua auto la notte precedente”.

 

L’incidente

“I militari hanno effettuato una serie di verifiche, acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza, appurando che alcune informazioni riportate nella denuncia non erano corrispondenti a quanto accertato. Hanno scoperto che l’auto, la sera precedente alla presentazione della denuncia, aveva avuto un incidente stradale e il conducente del veicolo era scappato abbandonando il veicolo”.

 

I documenti

“Sull’auto i carabinieri hanno trovato i documenti della quarantaduenne, risultata la proprietaria del mezzo e i testimoni dell’incidente avevano visto scappare proprio una donna. Il veicolo, del quale era stato denunciato il furto, in realtà era stato rimosso dai carabinieri e portato in depositeria. I giorni seguenti la donna si è nuovamente presentata dai carabinieri di Castelleone, denunciando anche lo smarrimento dei documenti”.

 

La denuncia

Attraverso gli impianti di videosorveglianza i militari hanno appurato che alla guida del veicolo c’era una donna. Hanno acquisito la sua foto e hanno mostrato un fascicolo fotografico ai testimoni del sinistro stradale, riconoscendola come la persona che aveva avuto l’incidente e si era allontana. La donna è stata quindi denunciata per simulazione di reato e falsità materiale.

3388